Detrazione fiscale

preventivi-funebri-BariIOF Pacucci è un’agenzia di Bari che in linea coi suoi principi morali predispone preventivi funebri al fine di permettere alla famiglia di valutare al meglio tutte le spese da sostenere. In questo modo, i familiari possono tirare le somme anche in base al proprio budget, e scegliere i servizi che fanno al caso loro.

Sempre nell’ambito di questo discorso, è importante sottolineare come parte delle spese funebri siano detraibili ai fini dell’imposizione fiscale: conservando accuratamente la documentazione delle stesse (con indicazione del nome del defunto e di chi ha effettuato la spesa), è possibile detrarre fino a 1550 Euro per ogni decesso. Ovviamente alcune spese possono essere sostenute da più persone in parti più o meno uguali: ad ogni modo, ognuno di essi dovrà detrarre la percentuale in proporzione al massimale indicato sopra.

Le spese per il funerale comprendono tante cose, tra cui gli oneri cimiteriali, la sepoltura, le incisioni e il compenso per l’agenzia di onoranze. I preventivi funebri servono proprio a questo: a creare, cioè, non solo una base su cui trattare il servizio ma anche un rapporto di fiducia per mettersi al riparo da ogni inconveniente o gioco al rialzo.